Intestazione
|
|
Stampa 
La storia che riscatta e redime il presenteLa storia che riscatta e redime il presenteLa storia che riscatta e redime il presente

Incontro con Maria Milagros Rivera Garretas

Ultimo appuntamento prima della pausa estiva per il progetto

"La deportazione femminile. Vissuto e pensiero dall'esperienza dei lager nazisti" , percorso interdisciplinare di storia e filosofia finalizzato a valorizzare l'esperienza femminile nella sua specificità: un approccio alla storia attraverso il vissuto di deportate che hanno testimoniato le loro vicissitudini e con esse il senso delle loro azioni e il messaggio lasciato in eredità alle nuove generazioni.

A Pesaro venerdì 23 maggio alle 17,30 presso la Sala conferenze della Biblioteca-archivio "V. Bobbato" (galleria Ipercoop) si terrà l'incontro La storia che riscatta e redime il presente, conversazione con Maria Milagros Rivera Garretas, ordinaria di storia medievale all'Università di Barcellona e fondatrice del Centro ricerche e studi della donna "DOUDA" della città catalana.

Parteciperanno Simonetta Romagna (assessore provinciale Attività culturali – Editoria – Pari Opportunità e Anna Paola Moretti (ISCOP).



Agli insegnanti e agli studenti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

[Download] dedicata_a_MILAGROS