Intestazione
|
|
Stampa 
Visualizzazione NotizieVisualizzazione NotizieVisualizzazione Notizie
» cerca nel sito
 
 
 
il mercoledì 13 gennaio 2021 alle 16:46 - pubblicata da 3 anni
,

Perchè fare la pace? / 16 gennaio 2021 ore 16.00

Ultimo incontro del ciclo di convegni organizzati dalla Scuola di Pace di Pesaro. Sabato 16 gennaio alle ore 16 si approfondirà, nella modalità della conferenza online, il tema “Perché fare la Pace? Quali scenari presenti e futuri ci attendono in un mondo attanagliato da conflitti e ingiustizie globali”. Immigrazione, economia, sicurezza, ma anche umanità ed etica sociale in una prospettiva di fraternità planetaria. Il relatore sarà Tonio Dell’Olio, giornalista e attivista per la nonviolenza, presidente della Pro Civitate Christiana di Assisi e della Commissione spirito di Assisi promossa per proseguire l'incontro e la preghiera per la pace avviati da S. Giovanni Paolo II con i rappresentanti delle religioni. Suoi scritti sono apparsi su numerose testate, tra cui Jesus, Famiglia Cristiana, Micromega, Adista, Aggiornamenti Sociali, Carta, Confronti, Rinascita, Solidarietà Internazionale. È redattore di Mosaico di Pace, rivista promossa da Pax Christi.

Saluti introduttivi di Giovanni Ramonda, Presidente della Comunità Papa Giovanni XXIII, e di Maria Teresa Federici, Ceis Pesaro – Comunità di via del Seminario.
Testimonianza di Sergio Pierantoni, presidente per le Marche della Cooperativa Mondo Solidale.
Modera Claudia Moschini, responsabile Ufficio Caritas Diocesana di Pesaro

Si può seguire l'evento  su:

https://www.facebook.com/apg23

oppure su

https://www.apg23.org/it/lifeapg23tv/


Il convegno è stato realizzato grazie al contributo concesso del MIBACT- Direzione generale Educazione, Ricerca e istituti Culturali – Servizio II “Istituti culturali”.
Il ciclo di webinar è promosso da:
Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, Caritas Diocesana Pesaro, Biblioteca Archivio Vittorio Bobbato, Mondo Solidale, Movimento Nonviolento Pesaro contro la Guerra, La Scuola del Gratuito, Istituto di Storia Contemporanea della Provincia di Pesaro e Urbino, Stay Human, Il Mantello Onlus, Associazione Italiana Genitori, Comunità di Via del Seminario, Ceis Pesaro