Intestazione
|
|
Stampa 
Visualizzazione NotizieVisualizzazione NotizieVisualizzazione Notizie
» cerca nel sito
 
 
 
il martedì 5 novembre 2019 alle 19:14 - pubblicata da 4 anni
,

Cosa davvero sappiamo sull'effetto serra? / Laboratorio per insegnanti ed educatori - martedì 19 novembre 2019 ore 16.30 - Biblioteca Bobbato - Pesaro

Laboratorio per insegnanti ed educatori

Cosa davvero sappiamo sull'effetto serra?

Il laboratorio, della durata di 3 ore, indirizzato ad insegnanti ed educatori, sarà condotto da ANDREA FAZI (esperto di educazione ambientale, WWF Italia)

Quali cambiamenti concreti si stanno verificando e si verificheranno per le nostre vite? Quanti e quali sono gli ambiti personali e sociali che saranno interessati dal problema? Dalla semplice e tutto sommato banale enunciazione di un riscaldamento globale alla ricerca delle conseguenze, applicando la Complessità e la Relazione. Divisi in piccoli gruppi, come dei “panel” di scienziati, i corsisti, ferrati o meno informati, condivideranno conoscenze e ipotesi.

MARTEDI' 19 NOVEMBRE 2019 ORE 16.30

BIBLIOTECA BOBBATO

PESARO

Il laboratorio fa parte del progetto dell’ISCOP “LA SCUOLA COME LABORATORIO”.

Il laboratorio è gratuito (massimo 30 partecipanti). Gli insegnanti possono iscriversi inviando una mail all’indirizzo iscop76@gmail.com indicando nome, scuola di appartenenza e recapito telefonico. Info: 3474839114.

L'Istituto Nazionale Ferruccio Parri (e la rete degli Istituti associati tra i quali ISCOP) è soggetto qualificato dal MIUR per la formazione del personale della scuola - Direttiva n° 170/2016 (R.Q. n° 872 del 1.12.2016).

Organizzato da La Lupus in Fabula, ISCOP, Biblioteca Bobbato, MCE, AlterAzione Climatica