Intestazione
|
|
Stampa 
Visualizzazione NotizieVisualizzazione NotizieVisualizzazione Notizie
» cerca nel sito
 
 
 
il giovedì 1 febbraio 2018 alle 17:05 - pubblicata da 6 anni
,

Il colore delle Parole - due incontri con Franca Cristiano e Antonia Pastore - 6 e 20 febbraio Biblioteca Bobbato

Il colore delle Parole

Il piacere di essere ascoltati, il piacere di ascoltare, il piacere del contatto con se stessi attraverso il corpo e la respirazione

Due incontri gratuiti aperti a tutti con Franca Cristiano (mediatrice familiare) e Antonia Pastore (istruttore Longevity Energetic)

Martedì 6 e 20 febbraio ore 17.30-19.30 presso Biblioteca Bobbato (Galleria dei Fonditori, 64) - Pesaro

Il progetto “Il colore delle Parole”, consistente in due incontri, è rivolto a chi è interessato a sperimentare un gruppo di ascolto in cui le tecniche della mediazione si fondono con l’esperienza diretta dell’ascolto attivo di sé e degli altri. Ha come obiettivo il riunire persone in un clima accogliente e favorevole al confronto reciproco per sperimentare condivisione, solidarietà e crescita personale. Il partecipante al gruppo di ascolto riesce ad operare un cambiamento nel modo di percepire se stesso e gli altri scoprendo in sé la capacità di trovare soluzioni ai propri problemi mediante il confronto con molteplici punti di vista. Grazie alla pratica di alcuni esercizi di respirazione e di movimento naturale della disciplina Longevity Energetic si passa dalla sfera del pensiero al contatto profondo con sé stesso attraverso il corpo e la respirazione. Con il respiro si percepisce il corpo con tutte le sue sensazioni e emozioni che si vivono in quel preciso momento. Eseguendo semplici esercizi si riscopre la consapevolezza del sentirsi, di percepire le proprie emozioni così da poter ritornare alla propria vita quotidiana rilassati, con un sano distacco e carichi di energia.

la locandina