Intestazione
|
|
Stampa 
Visualizzazione NotizieVisualizzazione NotizieVisualizzazione Notizie
» cerca nel sito
 
 
 
il mercoledì 27 maggio 2020 alle 16:47 - pubblicata da 4 anni
,

Rifugiati nella rete. Dall'accoglienza alla cura / 3 giugno 2020 ore 18.30

"Rifugiati nella rete. Dall'accoglienza alla cura"

Evento online

https://www.gotomeet.me/Movimento13gennaio

Mercoledì 3 giugno 2020 dalle ore 18:30 alle 20:00

Attraverso il racconto dell’esperienza della Rete Milanese Vulnerabili, considerata una ‘best practice’ sullo scenario nazionale e di cui viene descritta la struttura organizzativa e operativa, il volume racconta una Milano che dal 2013 si occupa di accoglienza e cura nei confronti delle persone richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale e umanitaria.
Un tema centrale e foriero di riflessioni culturali e civiche alle quali non è possibile sottrarsi.
Saranno presenti Andrea Armocida, assistente sociale settore immigrazione presso il Comune di Milano, Cristina Cattaneo, professore ordinario di Medicina legale presso l'Università degli Studi di Milano e direttore di Labanof, Laboratorio di Antropologia e Odontologia Forense dell'Università degli Studi di Milano, e Marzia Marzagalia, psichiatra e referente del Servizio di Etnopsichiatria dell'ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano. Dedichiamo la presentazione a Monia Andreani, promotrice del volume, della quale ricorre in questi giorni il secondo anno della scomparsa.

A cura di Alternativa libertaria- FdCA Fano-Pesaro, ISCOP Istituto di storia contemporanea Pesaro, Biblioteca Archivio V. Bobbato, Associazione Nuovomondo Pesaro, Movimento 13 gennaio, Centro di Documentazione Franco Salomone, Fano.