Intestazione
|
|
Stampa 
Visualizzazione NotizieVisualizzazione NotizieVisualizzazione Notizie
» cerca nel sito
 
 
 
il lunedì 10 febbraio 2020 alle 18:00 - pubblicata da 4 anni
,

[ANNULLATO] LA MAESTRA VALENTINA TRA STORIA E MEMORIA / Incontro di formazione per i docenti aperto alla cittadinanza / Mercoledì 26 febbraio 2020 - ore 17.30 sala ipogea - Mediateca Montanari - Fano

Si comunica che, a seguito dell'ordinanza della Regione Marche, l'incontro è annullato.

LA MAESTRA VALENTINA TRA STORIA E MEMORIA. La persecuzione ebraica nella provincia di Pesaro e Urbino (1938-1945): ricerca storica, elaborazione editoriale per l'infanzia, suggerimenti didattici.

Incontro di formazione per i docenti aperto alla cittadinanza con Marco Labbate, ricercatore Iscop Francesca Cecchini, docente Liceo " T. Mamiani" Pesaro Donatella Giulietti, docente Scuola Primaria Corridoni" Fano

Mercoledì 26 febbraio 2020 - ore 17.30 sala ipogea - Mediateca Montanari (Piazza Amiani s.n.) - FANO

Si tratta di un volume realizzato nell'anno scolastico 2018-2019 grazie alla cooperazione di ordini di scuola diversi. Hanno infatti collaborato insegnanti ed alunni della scuola primaria "G. Rodari", del Liceo linguistico "T. Mamiani" e del Liceo artistico "F. Mengaroni", che hanno scritto, tradotto in lingua inglese e illustrato il libro.

L'Istituto Nazionale "Ferruccio Parri" (e la rete degli Istituti associati tra i quali ISCOP) è soggetto qualificato dal MIUR per la formazione del personale della scuola - Direttiva n° 170/2016. I docenti che si iscriveranno potranno richiedere un apposito attestato di partecipazione. Per le iscrizioni, inviare una mail a iscop76@gmail.com indicando dati anagrafici, istituto di appartenenza e numero di telefono.