Intestazione
|
|
Stampa 
Visualizzazione NotizieVisualizzazione NotizieVisualizzazione Notizie
» cerca nel sito
 
 
 
il giovedì 8 ottobre 2020 alle 16:55 - pubblicata da 4 anni
,

Presentazione del libro "Continuerò a sognarvi grandi" di D. Tamagnini / 13 ottobre 2020 ore 17.00 Biblioteca Bobbato

MARTEDI’ 13 OTTOBRE con inizio alle ore 17 presso la Biblioteca Bobbato

Davide Tamagnini presenta il suo libro Continuerò a sognarvi grandi. Storia di una rivoluzione tra i banchi di scuola (Longanesi, 2019).

Dialoga con l’autore Solidea Vitali Rosati

La partecipazione all'iniziativa può avvenire in presenza per un massimo di 20 persone per mantenere il distanziamento richiesto, oppure tramite collegamento facebook.

In entrambi i casi è obbligatoria l’iscrizione tramite il seguente link e la compilazione del modulo predisposto, per permettere il monitoraggio delle iscrizioni in presenza e predisporre gli attestati di partecipazione.

GOOGLE FORM: https://forms.gle/U2bjB4o8fWnfZt6y5

Per partecipare all’iniziativa in presenza è necessario compilare la dichiarazione Covid all’atto dell’iscrizione. Sarà obbligatoria la mascherina e l'igiene delle mani all'ingresso

Per partecipare all’evento facebook

EVENTO FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/620544281976009/

DIRETTA FACEBOOK: https://www.facebook.com/373877096447217/live/

L’iniziativa è organizzata da ISCOP, MCE Gruppo Territoriale di Pesaro e Biblioteca Bobbato in collaborazione con la libreria “Il catalogo”.

Davide Tamagnini è nato a Novara nel 1977. Prima di arrivare in aula come maestro è stato chimico, animatore sociale, sociologo e docente nei corsi regionali di formazione professionale. Proprio in quest’ultimo contesto è nato il suo desiderio di approfondire i temi della pedagogia per trovare un modo di rendere la scuola un luogo veramente inclusivo e formativo, per tutti. Specializzato presso l’Opera Nazionale Montessori è attivo sia nel Movimento di Cooperazione Educativa, sia come formatore esperto di didattica. È dottorando in Educazione nella società contemporanea presso l’Università Bicocca di Milano. Nel 2016 ha pubblicato un testo sulla sua esperienza da insegnante: "Si può fare. La scuola come ce la insegnano i bambini".