Intestazione
|
|
Stampa 
Visualizzazione NotizieVisualizzazione NotizieVisualizzazione Notizie
» cerca nel sito
 
 
 
il lunedì 13 gennaio 2020 alle 17:32 - pubblicata da 4 anni
,

LABORATORIO PER INSEGNANTI ED EDUCATORI / Il Giacimento - lunedì 20 gennaio 2020 ore 16.30 Biblioteca Bobbato

Laboratorio sui cambiamenti climatici

IL GIACIMENTO

Gioco di ruolo

Il laboratorio, della durata di 3 ore,  indirizzato ad insegnanti ed educatori, sarà condotto da GAIA GALASSI e ALESSANDRO CASCINI (AlterAzione Climatica)

Antistante alle spiagge della città di Pesaro e Fano è stato scoperto un giacimento di GAS Naturale, di metano. Il metano è il combustibile fossile di minor impatto sull'ambiente e sul clima, la scoperta del giacimento rappresenta un grande potenziale di ricchezza e sviluppo economico. Di contro la situazione del clima ci pone di fronte ad una vera e propria emergenza la cui sfida è nella riduzione e azzeramento delle emissioni climalteranti...  Che fare? Questo, sommariamente, lo scenario del “gioco di ruolo” in cui i partecipanti si confronteranno: divisi in gruppi di ruolo, gruppi di “portatori di interesse”, elaboreranno la strategia migliore al fine di tutelare i propri interessi e aspettative.

LUNEDI' 20 GENNAIO 2020 ORE 16.30

BIBLIOTECA BOBBATO

Galleria dei Fonditori, 64

Centro Commerciale Miralfiore — 1° piano

PESARO

Il laboratorio fa parte del progetto dell’ISCOP “LA SCUOLA COME LABORATORIO”. Il laboratorio è gratuito (minimo 25 partecipanti). Gli insegnanti possono iscriversi inviando una mail all’indirizzo iscop76@gmail.com indicando nome, scuola di appartenenza e recapito telefonico. Info: 3474839114. L'Istituto Nazionale Ferruccio Parri (e la rete degli Istituti associati tra i quali ISCOP) è soggetto qualificato dal MIUR per la formazione del personale della scuola - Direttiva n° 170/2016 (R.Q. n° 872 del 1.12.2016).

ISCOP - Biblioteca Bobbato - MCE - AlterAzione Climatica