Intestazione
|
|
Stampa 
Visualizzazione NotizieVisualizzazione NotizieVisualizzazione Notizie
» cerca nel sito
 
 
 
il lunedì 31 ottobre 2022 alle 19:23 - pubblicata da 1 anni
,

Presentazione del libro "Einaudi il Presidente" / 5 novembre 2022 MeMo Fano

Sabato 5 novembre 2022 alle ore 17:30 a Fano presso la Mediateca Montanari, Piazza Pier Maria Amiani, si svolgerà la presentazione del libro Einaudi il Presidente (Raineri Vivaldelli, 2022)

Interverrà Francesco Sunil Sbalchiero, autore del libro, con introduzione di Marco Labbate, vicedirettore ISCOP, e letture di Davide Simonetti.

Il libro tratta dei sette anni in cui Luigi Einaudi ha ricoperto il ruolo di presidente della Repubblica, ponendo particolare attenzione ai suoi interventi su tre aspetti: il processo di integrazione europea e la CED, la questione di Trieste e la fine della terza legislatura.

La partecipazione all'iniziativa è riconosciuta mediante attestato valido ai fini della formazione in servizio dei docenti. Per le iscrizioni, inviare una mail a iscop76@gmail.com indicando dati anagrafici, istituto di appartenenza e numero telefonico.

L’iniziativa fa parte del Progetto ISCOP "Educare alla storia: una scuola di cittadinanza" realizzato con il patrocinio e grazie al contributo del Comune di Fano - Assessorato ai Servizi Educativi, alle Biblioteche e alla Memoria.

Ingresso aperto a tutti/e.