Intestazione
|
|
Stampa 
Visualizzazione NotizieVisualizzazione NotizieVisualizzazione Notizie
» cerca nel sito
 
 
 
il mercoledì 31 agosto 2016 alle 12:10 - pubblicata da 8 anni
,

Laboratorio didattico-educativo "La scuola che vorrei, sogni, idee, strategie e strumenti" - Martedì 6 settembre 2016 ore 15.30

La Scuola del Gratuito in collaborazione con l’Istituto di Storia contemporanea della provincia di Pesaro e Urbino  e la  Biblioteca Bobbato organizza La scuola che vorrei, sogni, idee, strategie e strumenti un laboratorio didattico-educativo  aperto a insegnanti, genitori e studenti con Michael Newmann, insegnante e coordinatore  presso la  Summerhill School nel Suffolk U.K. Nell’incontro, che si terrà  presso la Biblioteca Bobbato, centro Ipercoop,  il giorno Martedì 6 Settembre 2016 dalle ore  15.30 alle 18.30, verrà sviluppata a partire dal confronto  tra i presenti  l’idea di una scuola  nuova in rapporto all’approccio proposto dalla scuola di Summerhill e alla nostra realtà scolastica. Verrà inoltre approfondito il tema dell’assemblea scolastica attraverso una simulazione da parte dei corsisti per sperimentare lo strumento della riunione che a  Summerhill costituisce un elemento fondante di partecipazione attiva degli studenti.

Iscrizione obbligatoria via mail a anto.ang.@libero.it

Contributo di 10 Euro all’ingresso. Si rilascia attestato di partecipazione e ricevuta fiscale valida per il bonus di formazione.

la locandina